FLOP

dedicato a FLOP: 07-04-1990 20-12-2004
l 20 dicembre 2004 è mancato il mio cane Flop. 15 anni di amore, felicità, sincerità, fedeltà. Aggettivi che  noi umani talvolta dimentichiamo; ma loro no, neanche un giorno. Flop ha lasciato un vuoto incolmabile nella mia famiglia,  un posto nel cuore indelebile e insostituibile. L' ho accarezzato assieme a mia moglie sino all'ultimo respiro, ci è morto in braccio, l'abbiamo seppellito nell'orto di mio padre, a due passi da casa, così anche le mie figlie, disperate come me, possano andare a trovarlo ogni qualvolta che lo vorranno. Lo presi da una famiglia di Marina di Grosseto, Flop quando entrò a far parte della nostra famiglia aveva 40 giorni, una palla di ciccio e pulci. Ma ben presto divenne un cane forte e dolcissimo. Mi   piace ricordarlo nelle sue fenomenali giornate di caccia ( era bravissimo, nel 96 abbiamo appeso il fucile al chiodo), nelle nostre lunghe passeggiate nei viali della mia città, nelle  super dormite nel suo divano preferito, nei suoi brontoli quando le mie figlie od io le davamo noia mentre riposava, nelle sue corse (voleva vincere sempre lui) Incredibile quello che può dare un cane, non avevo mai avuto un esperienza come questa, ma è stato bellissimo conoscerlo e condividere questi anni assieme a lui.
Purtroppo il tempo passa troppo velocemente e in un anno Flop è invecchiato rapidamente; prima perdendo l'udito, poi pian  piano la vista ed infine l'infermità delle gambe posteriori. Gli ultimi giorni sono stati un calvario passate ad imboccarlo ( non riusciva più a mangiare da solo) , notti insonni, giornate dal veterinario nulla e valso, purtroppo il suo tempo è arrivato, siamo stati costretti a portarlo dal suo veterinario per l'ultima volta. ho un rimorso terribile, avrei volute che la vita del mio cane finesse in modo naturale, pultroppo questo non è stato possibile. I sacrifici che abbiamo fatto per accudirlo sono stati duri ma voluti fortemente,sino all'ultimo giorno.                                  Amico mio,   tali sacrifici ti erano dovuti per tutto quello che ci ai dato in questi anni. Nessuno e nulla prenderà il posto che hai nel nostro cuore Luca, Ennia, Letizia Giulia.
una dedica particolare al mio cane:
Ciao amico mio  indimenticabile, sei stato ogni minuto a mia disposizione, grazie per il ricordo che mi hai lasciato,grazie per tutto quello che mi ha dato e insegnato, grazie per aver messo la tua vita a mia disposizione, grazie.
vorrei sognarti per vedere come stai adesso,dopo un mese dalla tua morte mi manchi tantissimo, ti penso ogni giorno.  sono sicuro che quando lascerò questa terra tu sarai in cielo ad aspettarmi,  Luca