SNOOPINO MIO

Ogni giorno il mio pensiero s'intinge tra i brillanti colori della nostra vita insieme e dipinge i nostri profili.
Le mie labbra con un bacio suggellano l'incanto.
Una lacrima mi culla dolcemente verso la mia vita irrimediabilmente divisa dal tuo amore per me.
Brutto e striminzito, ma l'indomani eri già il nostro meraviglioso cignetto nero e la porta dei nostri cuori si è spalancata al tuo infinito amore per tutti noi.
Snoopino chiassone, la prima notte legato in giardino 'come cagnolino', la seconda in casa, la terza sul lettone 'come bambino' tra mamma e papà già innamorati di te.
Snoopino giocherellone, simpaticissimo voltagabbana, 'pittolino' di mamma, 'Snoopy scout' di Titti e per qualche frangente snoopy miracolosamente illeso di Piero.
Ma poi il tuo cuore geloso è stato donato incodizionatamente a me e da allora è cominciata la nostra favola d'amore.
Io, tu e l'altro, una simpatica, divertente e faticosissima 'Passeggiata della vita a tre' tra baruffe, morsettini e il tuo minuscolo musetto imprigionato persino dentro un museruolina.
Snoopino, il mio piumino dal caratterino simpatico e irriverente.
Hai distribuito equamente morsetti, dispetti e monellerie, ma io ricordo solo i tuoi miliardi di bacetti e le smorfiette di gioia per la tua vita nella mia.
A Snoopino, il mio piccolo puntino nero, il mio dolcissimo sacchettino ricolmo d'amore solo per me.
Sei sempre stato la mia ombra, ovunque il tuo corpicino mi seguiva, il tuo sguardo mi accompagnava, il tuo pensiero era solo per me... ora, ovunque, fuori e dentro me solo il vuoto della normalità della umana vita.
17 anni per un cagnolino sono tanti, ma per me pochissimi, sempre e comunque troppo poco il tempo trascorso insieme a te.
Sei l'ultima pagina di una fiaba d'amore di indescrivibile intensità.
Sai cos'è la tristezza infinita? è il buio che inghiotte il mio cuore in assenza del tuo amore per me.
Spero tanto che tu sia in 'vita', felice e spensierato, che il mio ricordo non ti appartenga e che si accenda come per incanto solo quando e se mi rivedrai.
Grazie, infinitamente grazie perchè la parola Amore con te e rol ha acquistato il significato che ho sempre cercato e tra gli esseri umani non ho mai trovato.
Spero tanto in un'altra vita che possa darmi la possibilità di rivivervi per sempre.
Ciao miei incancellabili amori.
bruna
Messina, 22 ottobre 2008