dettaglio paradiso
PAOLINO

In memoria di Paolino 30 dicembre 2015
Vorrei descriverti nel modo più semplice che esiste,percorrendo i ricordi con una dolcezza inestimabile,allora mi basta guardare i tuoi occhi,ormai in una foto,per ripensare a quando il nostro meraviglioso viaggio insieme iniziò aprendo uno scatolo di cartone…e tu,presentandoti a noi piccolo e indifeso,che quasi potevamo tenerti sul palmo di una mano,entravi con gentilezza nella nostra famiglia.
Dolce amico,compagno di infanzia,compagno di vita, dallo sguardo amorevole e benevolo,così paziente vivevi le tue giornate, con l’umiltà e la tenera discrezione scomposta solo dal tuo festoso abbaiare per richiamare l’ora della passeggiata o il momento della pappa!
Il tempo è trascorso ,lasciandoci dondolare nel vuoto e nell’amarezza del tuo abbandono.
Hai viaggiato sempre composto in giro per l’italia con noi, visitando San Giovanni Rotondo al Santuario di Padre Pio. Â
Caro Paolino,le nostre lacrime e il nostro dolore saranno lì nel tuo spazio a riempirlo d’amore con il mare di un bene infinito!
Adesso forte e non più vecchio, corri insieme con altri angioletti e giocate liberi e felici nei prati infiniti del Paradiso,noi non ti dimenticheremo mai e laddove giacerà il tuo corpicino delle tue smagrite spoglie nascerà un fiore  a ricordare perenne il tuo fedele amore!
Con immenso amore , la tua famiglia.